Il mio nome è Massimo Negro e il mio obiettivo è guidare i miei clienti lungo la strada del successo, definendo assieme a loro le migliori strategie da adottare per aiutarli a conseguire maggiori guadagni e realizzare strutture societarie ed organizzative più efficaci ed efficienti.
Per 15 anni ho lavorato in Accenture, una delle società di consulenza più prestigiose al mondo, dove sono giunto a ricoprire il ruolo di Senior Principal. Una lunga serie di progetti di varia durata che mi hanno permesso di entrare in diretto contatto con le più prestigiose società nazionali ed internazionali operanti in Europa e in Italia. Un percorso di lavoro e, ancor più, di apprendimento che mi ha consentito di conoscere approfonditamente i gangli vitali dei grandi colossi della nostra economia. Nei loro pregi, ma anche nei loro difetti.
Dal 2012 continuo ad operare nel mondo della consulenza come free-lance, occupandomi sia di grandi player nazionali, alcuni di questi quotati, sia di PMI italiane.
Di seguito un breve riepilogo visivo delle mie principali esperienze.
Come si può notare ho lavorato presso aziende di grande rilevanza, accompagnandole a volte per anni nel rendere più performanti ed efficienti le loro strutture organizzative, i loro processi, guidandole nell’ardua strada dell’innovazione tecnologica.
Mi sono occupato di “raddrizzare la barra” dei loro processi di pianificazione, di guidarli in complessi percorsi di consolidamento societario e di accentramento, di mettere davanti alla prova dei fatti le loro strategie, di definire i loro assetti organizzativi e di processo, di elaborare strategie di change management e formazione… e mi fermo qui! La lista sarebbe molto lunga.
Ho conosciuto molti leader aziendali che operano sullo scenario dell’economia italiana ed internazionale. Ho studiato il loro modo di guidare le proprie aziende, di determinare gli obiettivi da raggiungere, di relazionarsi con le proprie risorse. Alcuni mi sono stati d’esempio, altri meno. Ma è stato sempre motivo di apprendimento.
Come si suol dire “l’importante è non perdere la lezione”, neanche nel caso di esempi di stile manageriale non esattamente positivi.
Come consulente faccio parte dell’Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management (APCO) e ho ricevuto la certificazione con valenza internazionale Certified Management Consultant, rilasciata secondo le direttive dell’International Council of Management Consulting Institutes.
Sono stato docente presso il Master CFO dell’Università degli Studi di Ferrara per il modulo “Pianificazione Strategica e Business Plan“.
Dal 2012 ho iniziato un duro percorso di irrobustimento delle mie competenze in materia di crescita personale e di business seguendo i più importanti formatori a livello mondiale come Anthony Robbins, Brian Tracy, Robert Cialdini.
Ho così deciso di intraprendere anche la carriera di Business Coach, conscio del fatto che la conoscenza dei fondamentali del fare business e la corretta gestione del “fattore umano” all’interno delle aziende siano una delle più importanti leve per assicurare un successo duraturo.
Sono iscritto all’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP).
Dal 2014 collaboro con la rivista Controllo di Gestione edita da IPSOA.
Non vedo l’ora di fare la tua conoscenza!
Massimo Negro
Per conoscere cosa dicono di me clicca qui.